Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in C:\inetpub\wwwroot\mlv2\lib\class\class.user.php on line 190 Dashboard
next to you since 2005

Intelligence Management

Intelligence Management

Intelligence Management

Controllo totale


Alla base della soluzione c'è un concetto radicale e condiviso tra tutti i moduli che Vi illustreremo: la necessità di avere uno strumento che affronti vari aspetti della sicurezza del Cliente, ma che ne renda possibile il monitoraggio in tempo reale e l'amministrazione da un unico punto, in modo funzionale ed intuitivo.
Ecco perché proponiamo la soluzione di Remote ManageMent (RMM).
Il concetto di funzionamento è tanto semplice quanto efficace: un unico agente da installare sul sistema che ne rende possibile il monitoraggio e la gestione da remoto, dai nostri tecnici, che hanno costantemente tutti i sistemi monitorati e gli avvisi di cosa non sta funzionando a dovere.
Perciò il Cliente non solo può contare su una soluzione efficace, ma anche sul fatto che il controllo di tale efficienza venga svolto da tecnici preparati e competenti.

Funzionalità

Monitoraggio e avvisi

Monitoraggio e avvisi

Monitoraggio e avvisi

Soluzioni Aziendali Avvisi e visualizzazioni inventory

Possiamo automatizzare gli avvisi via mail o SMS per ciò che DAVVERO dovete sapere della vostra infrastruttura. Ogni condizione può essere monitorata e generare allerte al superamento di soglie di sicurezza. Questi avvisi possono essere visualizzati sulla dashboard, inviati via mail o SMS, ma in ogni caso, monitorati dal nostro personale tecnico, che una volta verificata la condizione, mette in atto le azioni correttive e, se necessario, si mette in contatto con voi per la risoluzione della problematica.

Identificate subito i problemi.

Identificate subito i problemi.

Identificate subito i problemi.

Soluzioni Aziendali Monitoraggio automatico problem solving

Che si tratti di un sistema Windows, Linux o OSX, di un server, client o device mobile, il monitoraggio automatizzato consente ai nostri tecnici di essere costantemente aggiornati sullo stato di salute dei vostri sistemi, ed in grado di risolvere i problemi di disponibilità, prestazioni e operatività. Il monitoraggio efficace e affidabile è l'unico modo di ottenere una visione approfondita e critica dei sistemi con la possibilità di generare statistiche di rendimento, affidabilità e performance.

Script per le vostre soluzioni

Script per le vostre soluzioni

Script per le vostre soluzioni

Soluzioni Aziendali Script personalizzati

Possiamo creare script per le attività di manutenzione, quindi eseguirle e monitorarle. La flessibilità offerta dal supporto di otto dei più celebri linguaggi di scripting ci consente di utilizzare strumenti adeguati per monitorare i componenti hardware e le applicazioni personalizzate. Inoltre, possiamo automatizzare un numero pressoché illimitato di attività di manutenzione d'importanza chiave.

Take control

Take control

Take control

Soluzioni Aziendali Accesso e supporto remoti take control teleassistenza assistenza remota

I nostri strumenti Take Control e Remote Background Management ci aiutano ad offrire ai nostri clienti un servizio di manutenzione sicuro e ottimale ovunque si trovino. Con un clic i nostri tecnici possono facilmente accedere ai sistemi controllati da remoto, disponendo di tutti gli strumenti avanzati per la diagnostica, e l'assistenza agli utenti remota. Il vantaggio? Avere ancora più immediatezza nella risoluzione delle problematiche che non richiedono un intervento on site e la possibilità di intervenire in momenti in cui l'utente non sta utilizzando il sistema, minimizzando così l'impatto dell'intervento sull'operatività dell'utente.

Patch management

Patch management

Patch management

Soluzioni Aziendali Gestione patch

Dite addio agli aggiornamenti Windows e smettete di preoccuparvi della sicurezza di ogni singolo dispositivo della rete. Patch Management esegue la scansione automatica delle vostre reti, offrendovi tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per installare e gestire efficacemente le patch su tutti i dispositivi, su diversi sistemi operativi e prodotti. In tutte le lingue supportate dal provider. Tutte le attività possono essere notificate oppure, è possibile notificare solo le installazioni non andate a buon fine. E' possibile decidere quali aggiornamenti automaticamente installare e chiedere conferma per quelli di rilevanza minore o di particolari produttori.

Assets hardware e software

Assets hardware e software

Assets hardware e software

Soluzioni Aziendali Assets hardware assets software inventory

Per ogni sistema sotto controllo, è disponibile in tempo reale l'inventario dei componenti hardware e del software installato. La completa disponibilità dei dettagli hardware di tutti i componenti installati sul sistema, vi consente di avere in ogni momento un quadro completo non solo del singolo, ma dell'intero parco installato. Immaginate ad esempio di voler sapere quali sistemi tra tutti quelli presenti in azienda, ha 2GB di memoria RAM per pianificare un possibile upgrade. Sarete anche in grado di sapere se l'utente ha modificato, aggiunto o eliminate qualche componente, potrete sapere addirittura se ha cambiato il mouse.

L'inventory è disponibile allo stesso modo anche per i programmi software installati. Tutti i programmi, di qualsiasi natura e produttore, vengono censiti e viene indicata la versione corrente con la data di installazione. La disponibilità di queste informazioni vi consentirà ad esempio di avere un elenco dei sistemi nella rete che hanno Windows XP, per pianificare un aggiornamento. Potrete anche sapere quando un software è stato installato o rimosso, sapendo perciò quando l'utente ha ad esempio aggiornato i driver della scheda video.

Network inventory

Network inventory

Network inventory

Soluzioni Aziendali Network inventory

Pensa ad un sistema che lavora per te, che individua tutti i dispositivi connessi alla tua rete, li cataloga, identifica, capisce il sistema operativo, la marca del prodotto, l'indirizzo IP, l'utente che lo utilizza, se è al momento in linea o spento. Pensa a tutto questo e hai pensato alla funzionalità di network inventory. Un potente strumento che lavora silenzioso per darti in tempo reale la composizione della tua rete. Non solo i computer, ma anche le stampanti collegate, gli access point, i router e qualsiasi altro dispositivo di rete. Non dovrai più cercare tra decine e decine di utenti chi ha l'IP che ti sta saturando la banda, avrai l'elenco aggiornato in tempo reale sempre a portata di mano.